Andar per Orti, Vigne, Giardini

Venite con noi alla scoperta di orti, vigne e giardini in una terra a due passi da Roma che J.W. Goethe definì “particolarmente amena”. Dagli orti sinergici e biologici disseminati nella campagna ai giardini segreti nel cuore del centro storico, dai chiostri silenziosi ai vigneti palpitanti con vista sul mare, dalle terrazze affacciate su palazzi invisibili agli uliveti che nascondono aziende tecnologiche e citazioni letterarie, sarete accolti da narratori, artisti, imprenditori, filosofi, agricoltori accomunati dall’amore per la terra che qui ancora regola i ritmi di vita.

Tra passeggiate e degustazioni a km.0, qui si intrecciano storie di streghe, vicende familiari, rose, coccinelle e mandorli in fiore, si scopre cos’è un orto sinergico, come avviare un progetto di recupero di un giardino abbandonato, cosa è un’isola bio-rigeneratrice, come si fa un sapone all’olio di oliva … I bambini sono come sempre i benvenuti!

Sono previste degustazioni di vino, birra, olio, pane, confetture artigianali, frutta e verdura di stagione a cura dei produttori.